FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La città senza nome
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La città senza nome   
Autore La città senza nome
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 20-09-2004 20:02  
Ho letto il libro "La città senza nome" di H.P.Lovecraft , il mio scrittore preferito. D'estate ho letto "I racconti del necronomicon vol.1 e 2" , di H.P.Lovecraft. Cmq tornando al racconto di prima,,,, ragazzi verrebbe un film stupendo ispirato a quel libro ( Senza effetti speciali ) , mi ha appassionato e spaventato allo stesso tempo . Lo consiglio a tutti i racconti di Lovecraft , per il momento l'anno scorso anno fatto "dagon" , un film credo spagnolo tratto appunto dal libro di Lovecraft , "Dagon". Però non era un bel film , mi ha annoiato parecchio , cmq gli uomini pesce erano fatti benissimo...( forte la scena in cui un mutante leva la pelle delle faccia ad un vecchio e il povero uomo rimane con tutta la faccia squartata)... anche la scena finale è apprezzabile ,, però il ragista non era uno famoso , forse dagon è stato il suo primo film!!!! Però chi è appassionato di H.P. Lovecraft e a chi gli è piaciuto il racconto sugli uomi pesce , gli consiglio DAGON,,,
-NON è MORTO CIò CHE IN ETERNO PUò ATTENDERE.... IL SENTIMENTO PIù FORTE E ANTICO DELL'ANIMO UMANO è LA PAURA , E LA PAURA PIù GRANDE è L'IGNOTO!
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 20-09-2004 20:40  
ohi freddy, non c'ho capito niente
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 20-09-2004 23:09  

_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 21-09-2004 01:07  
Stuart Gordon regista sconosciuto?? Al suo primo film!?
1.Prega che demon non legga questo topic o ti uccide

2.Se non conosci davvero Gordon (cosa di cui in realtà dubito visto che sembreresti essere appassionato di horror), sappi che è sicuramente uno dei registi più appassionati di Lovecraft.
Tra i suoi titoli ispirati allo scrittore di providence ci sono (oltre al citato Dagon) From Beyond e Re-Animator.
Ti consiglio anche Dolls se non l'hai visto.
Ha anche diretto 2013-La fortezza e Space Truckers, di cui sicuramente avrai sentito parlare.
Ancora non ti dice niente?
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 21-09-2004 01:11  
Stavo rileggendo il tuo post....mi sa che ci hai preso per il culo...
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-09-2004 02:28  
oggesuggiuseppemmarìa
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-09-2004 02:35  
quote:
In data 2004-09-20 20:02, freddy666 scrive:
Lo consiglio a tutti i racconti di Lovecraft,


fammi capire, 'tutti i racconti di Lovecraft' è il complemento di termine?
quote:
In data 2004-09-20 20:02, freddy666 scrive:
per il momento l'anno scorso anno fatto "dagon" , un film credo spagnolo tratto appunto dal libro di Lovecraft , "Dagon".


oltre e ancora di più che all'omonimo racconto, il film Dagon è ispirato al racconto La maschera di Innsmouth. E, essendo un fan di Lovecraft, dovresti saperlo.
quote:
In data 2004-09-20 20:02, freddy666 scrive:
Però non era un bel film ,


falso



Comunque, se davvero ti piace Lovecraft, ti consiglio The haunted palace (La città dei mostri), di Roger Corman.
Non ci sono effetti speciali, però.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 21-09-2004 15:19  
quote:
In data 2004-09-21 02:35, sandrix81 scrive:


Comunque, se davvero ti piace Lovecraft, ti consiglio The haunted palace (La città dei mostri), di Roger Corman.
Non ci sono effetti speciali, però.



Lo vidi qualche tempo fa. Un ottimo film con qualche caduta qua e là ma molto coinvolgente e con un'icona dell'horror assoluta come Vincent Price. Lo consiglio anche io.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 21-09-2004 15:37  
Approfitto del topic... qualcuno di voi ha visto il film tratto da "Lo strano caso di charles dexter ward"? se sì sa come potrei fare a rovarlo? e se merita? il racconto è bellissimo...

Ia ia chtulhu fhtagn

Non è morto ciò che in eterno può attendere,
ma con il passare degli eoni anche la morte può morire.
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 22-09-2004 01:24  
E' proprio il film di Corman di cui si parlava sopra fox.
Non credo ci sia in dvd ma non ne sono sicuro.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 22-09-2004 09:11  
Grazie
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125805 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: